PROGETTO: CONCERTO

THE DARK SIDE OF THE SUSHI

1973-2023: cinquant’anni di “The Dark Side of The Moon” dei Pink Floyd

"Vi andrebbe di suonarlo qui a Settembre?"

Galeotta fu la telefonata di Fabio Arizzi, uno dei gestori del Rifugio Curò (info), verso fine giugno del 2023: "quest'anno il Rifugio compie 50 anni, esattamente come il bellissimo disco dei Pink Floyd, The Dark Side Of The Moon... vi andrebbe di venire a suonarlo qui a Settembre così da celebrare i due compleanni?". Dopo qualche minuto di incertezza generale, la risposta: "ovviamente!".

Inizia così un lavoro di diverse settimane durante le quali i musicisti sushiosi, nonchè soci dell'Associazione "La Cornucopia" da loro stessi fondata, cercano di riarrangiare i brani dei PF in modo tale che possano essere suonati con un ensamble di soli 5 strumentisti per l'anteprima di settembre al Curò. Contestualmente, decidono di programmare tre date live in Teatro a Clusone (Tomasini) a dicembre, estendendo però la formazione a 7 musicisti.

Il sito del #tdsots: qui.

Riferimenti

L'Associazione "La Cornucopia" promuove l'attività musicale così da diffondere e, in questo specifico caso, omaggiare un'opera immortale che da cinque decenni suona nei nostri impianti.

Per tutte le informazioni aggiuntive, fare riferimento alla sezione "contatti" del sito dell'associazione

DONAZIONE / EROGAZIONE LIBERALE

Sostieni l'Associazione

Se vuoi sostenere l'Associazione Culturale

"La Cornucopia", puoi effettuare una donazione.

Clicca sul link!

Guida in linea passo a passo per

effettuare la donazione: clicca qui.