PROGETTO: LA COVER BAND

SUSHI CORNUCOPIA

Note in circolo da inizio millennio

"Tra il Serio e il faceto"

Il sodalizio “Ghila & Giorgio” nasce nel 2000 da Giorgio Sala e Mauro Ghilardini. L’intento era quello di creare una scaletta di brani noti al grande pubblico da proporre dal vivo per due sole voci, accompagnate da due chitarre acustiche. Con il tempo si è unito al duo anche il bassista Alberto Bigoni che ha subito accettato le prerogative e le visioni artistiche di questo gruppo. Una di queste è la totale assenza di prove, il che non nobilita affatto la performance, anzi: l’ensemble ritiene di poter proporsi solamente in terra italica, l’unica poi che, ridicolmente, considera un’arte il saper “sporcare bene” un’esecuzione. Come dice Alberto, “siamo dei veri cioccolatai”. Ma lo sanno, è già qualcosa. Puntano, durante le esecuzioni, sulla conoscenza reciproca e su quel feeling che, dopo molti anni di live fatti insieme, si è instaurato. Va da sé che a volte non basta.

Negli anni seguenti, la band ha accolto volentieri il prezioso supporto degli altri musicisti che hanno voluto condividere il percorso musicale con essa. I Sushi rappresentano una formazione in grado di inserirsi nei contesti più distanti, dal vernissage alla festa popolare con migliaia di persone, mantenendo inalterato quel folle coraggio che necessariamente deve accompagnare chi si avvicina a brani di mostri sacri come Pink Floyd, U2, Bob Marley, De Andrè, Battiato, per citarne alcuni.

Il sito del Sushi Cornucopia: qui.

Riferimenti

L'Associazione "La Cornucopia" promuove l'attività musicale così da diffondere

e, in questo specifico caso, omaggiare un'opera immortale

che da cinque decenni suona nei nostri impianti.

Per tutte le informazioni aggiuntive, fare riferimento alla sezione "contatti" del sito dell'associazione

DONAZIONE / EROGAZIONE LIBERALE

Sostieni l'Associazione

Se vuoi sostenere l'Associazione Culturale

"La Cornucopia", puoi effettuare una donazione.

Clicca sul link!

Guida in linea passo a passo per

effettuare la donazione: clicca qui.